Il nostro è un Cashmere di micronaggio finissimo tra i 14 e i 15 micron, che proviene direttamente dalla Mongolia, sostenibile e certificato.
Il Cashmere di questo spessore, così fino e pregiato è naturalmente termo-regolatore e termo-traspirante.
Il prelievo delle fibre avviene in modo sostenibile e certificato: in primavera, quando il clima si fa più mite, i pastori prelevano il sottovello dalle capre Hyrcus mediante “pettinatura”, un processo completamente innocuo per gli animali.
La pettinatura avviene accarezzando la capra con un piccolo pettine nelle sole parti del sottogola e del sottopancia, dove le fibre sono più dense, compatte e morbide.
Una delle ragioni dell’altissimo pregio risiede nella quantità molto contenuta della fibra della più alta qualità. Basta pensare che da una singola capra Hyrcus si ottengono circa 150-200 grammi di sotto manto ogni anno.
Una fibra morbidissima, caldissima e pregiatissima. A contatto con la pelle sembrerà di essere su una nuvola da quanto è soffice.
Dalla linea confortevole, veste in modo gentile ogni corporatura, donando benessere a chi indossa questo meraviglioso filato.
Bottega Artigiana sceglie il meglio fin dalla materia prima, per poter creare un lusso accessibile a tutti.
Dal filo alle vostre mani, ogni singolo dettaglio è curato da noi, qui nel cuore di Verona.
Bottega Artigiana è l'incontro di fibre pregiate e di mani sapienti.
Bottega Artigiana è qualità Made in Italy.